I PRODOTTI

Per secoli l’azienda ha prodotto olio di oliva e vini di qualità.
Questa tradizione continua ancora oggi e per gli ospiti è possibile acquistare...

 

 

 

Per secoli l’azienda ha prodotto olio di oliva e vini di qualità. Questa tradizione continua ancora oggi e per gli ospiti è possibile acquistare i prodotti durante il loro soggiorno.
Olio extra vergine di oliva: proviene esclusivamente dagli oliveti della Grancia di Montisi. Tutte le fasi della coltivazione sono rigorosamente effettuate secondo i metodi dell'agricoltura biologica. Le olive vengono colte a mano sulle piante.

La molitura avviene presso i frantoi abilitati per la produzione biologica entro uno-due giorni dalla raccolta, al fine di ottenere la minima acidità.
Vini rossi: sono prodotti in quantità limitata con uve scelte provenienti dai vigneti dell'azienda (Sangiovese, Canaiolo e Merlot). Vanno serviti a temperatura ambiente e si accompagnano ottimamente con arrosti e selvaggina.
Vinsanto: proviene da uve bianche (Trebbiano e Malvasia) scelte nei vigneti dell'Azienda e poste ad appassire fino alla metà di novembre. Le uve vengono poi passate al torchio ed il liquido che ne deriva è posto in piccole botti dove resterà ermeticamente chiuso per tre anni, per essere poi imbottigliato. Il Vinsanto va servito a temperatura ambiente; per tradizione viene gustato insieme ai classici "Cantucci" toscani.

© 2018 Agriturismo La Grancia di Montisi - P.IVA 00933430522